Una storia di passione, tradizione familiare e dedizione alla qualità che parte dal 1989
Dal 1989, una tradizione familiare
Edilciottoli è una realtà che nasce alla fine degli anni Novanta: fu fondata nel 1989 dal titolare Todaro Vincenzo, in collaborazione con i suoi fratelli.
Edilciottoli s.n.c., ad oggi, rappresenta un'azienda fortemente specializzata nell'estrazione, nell'attenta selezione e nella vendita di ciottoli che si trovano sulle sponde e sul fondale del fiume Ticino.
All'esordio dell'attività, l'estrazione e la selezione dei ciottoli veniva effettuata in maniera diretta sull'alveo del Fiume Ticino. Oggi invece, è possibile un controllo più rigoroso della materia prima e una cura più scrupolosa delle pietre grazie all'uso di nastri trasportatori e vagli.
Oltre 35 anni di esperienza nel settore
La nostra forza: ogni ciottolo è selezionato a mano con cura e precisione
Controllo iniziale
La selezione di ciottoli avviene - seppur sempre in maniera manuale - con processi più sicuri e meticolosi rispetto al passato, garantendo una prima scrematura di qualità.
Controllo finale
Edilciottoli si occupa di selezionare solamente le materie prima di qualità superiore, assicurando ai suoi clienti sassi e pietre senza difetti, di prima scelta e qualitativamente impeccabili.
Eccellenza nel sostegno al cliente e varietà per soddisfare ogni esigenza
Edilciottoli eccelle nel sostegno al cliente e nell'affiancamento in opere di ristrutturazione di aree verdi, zone piscina e aree relax.
La varietà di materie prime permette di soddisfare tutti i clienti, a prescindere dai gusti personali e dalle differenti esigenze.
Gestione efficace, sostenibile e corretta degli impianti di prelievo ed estrazione, rispettando l'ambiente del fiume Ticino.